Scompiglio Meneghino nasce da un gruppo di ragazzi localizzati nelle zone di Buccinasco/Corsico, frequentanti la Curva Nord Milano da molteplici anni senza mai aver avuto un’identità riconosciuta sotto un gruppo ufficiale organizzato.
Posizionati nel cuore del secondo anello verde in seconda transenna esattamente sopra i tamburi, il 19 Marzo 2022 in occasione della partita Inter-Fiorentina apparve per la prima volta uno stendardo che recita “Buccinasco FCIM” tutto iniziò dalla voglia di spiccare e di realizzare il sogno che la maggior parte di noi portava dentro di se fin da bambino, arrivare a fondare un gruppo ufficiale ed entrare a far parte della Curva Nord Milano.
Unioni e legami già presenti da parecchi anni extra-stadio, amicizie strette sui gradini di San Siro, cene serali, aiutati dal clima di entusiasmo che ci contraddistingue indipendentemente dal risultato in campo, si è venuto a formare naturalmente un gruppo di circa una quarantina di ragazzi con la stessa voglia, costanza e passione di seguire in casa e in trasferta la nostra beneamata.
Per questo motivo, siamo stati portati a fare una scelta inevitabile che non ci ponga nessun limite territoriale, nasce così SCOMPIGLIO MENEGHINO.
Il nome ha origine dal forte animo di festa e di scompiglio che viene creato ricorrentemente durante ogni match all’interno del nostro settore e dalla vocazione alla nostra città di Milano così il 30 Agosto 2022 fece il suo esordio per la prima volta a San Siro lo stendardo Scompiglio Meneghino.
Da questa data bruciammo le tappe, grinta e dedizione ci portarono subito lontano: il 22 Dicembre 2022 durante la festa di Natale della Curva Nord iniziò il nostro percorso formalmente come gruppo ufficiale.
Il 4 Gennaio 2023, siti sempre in seconda transenna, andammo ad occupare la posizione in mezzo tra gli Imbastisci e gli OldFans ossia nella precedente collocazione dei Tori del Nord Est.
Fu così, che in quella occasione, durante il Match Inter-Napoli debuttò per la prima volta la bandiera e lo striscione Scompiglio Meneghino con fondo nero, bordi blu sopra e sotto e scritta in giallo.
In segno di collocazione/memorazione di dove nacque tutto, lo stendardo Buccinasco FCIM continuerà a sventolare affiancando la bandiera del gruppo.
Ad oggi il gruppo è in forte crescita ed espansione, conta sempre più di dare supporto alla Curva e alle iniziative ad essa legate.