Nascono ufficialmente il 20 maggio 2018 quando un gruppo di amici che frequentano i Viking decidono di fare un furgone per Roma.
Si giocava Lazio – Inter decisiva per la qualificazione in Champions League.
La prima trasferta “TNE” andò talmente bene che decidemmo di continuare con questa esperienza.
Inizialmente lo zoccolo duro era composto da ragazzi di Gorizia Jesolo e Padova ma con un lavoro certosino siamo riusciti a coprire tutte le 4 province del Friuli Venezia Giulia e le 7 del Veneto.
Cosa non scontata visto il sentito campanilismo ma l’amore per l’Inter e la Curva Nord ha avuto la meglio su tutto.
La nostra prima collocazione è stata a fianco dei Viking in quanto loro costola con la nostra pezza ospitata sul loro striscione.
Poi, per ragioni di spazio, ci siamo trasferiti in seconda transenna sopra gli Ultras e attualmente occupiamo il settore glorioso che era degli Irriducibili dopo la loro rinuncia.

Fino a prima di Ryad siamo stati ovunque si potesse andare con trasferte di massa a Udine Verona Venezia ma anche a Brescia di martedì sera o Liverpool anche se il nostro vanto resterà la trasferta di Kiev e poi di Tiraspol in tempi di pandemia.

Il gruppo può contare su veterani che a settembre hanno festeggiato 40 anni di curva fino a ragazzi alle loro prime esperienze ma tutti con un grande senso di appartenenza e vogliosi di dare una mano alla Nord nonostante la distanza.

 

Merchandising Ufficiale

VISITA LO SHOP